Edil Friuli, fondendosi nel 2005 con il Gruppo Cambielli, ha dato vita al più grande distributore italiano di materiali piombati (riscaldamento, bagno e piastrelle) per installatori professionali, con un fatturato pari a € 500 milioni. L’accordo, seguito da Cross Border nel 2002 e nelle fasi successive, ha rappresentato un raro caso di fusione di successo tra equivalenti nel mercato italiano.
TIS e Minghetti sono due distributori indipendenti situati in Trentino Alto Adige, con un fatturato di circa € 8 milioni. La regione, grazie al reddito pro-capite dei suoi abitanti e al territorio montuoso, è una delle località più allettanti d’Italia per quanto riguarda i prodotti di riscaldamento.
Con queste due transazioni, negoziate in parallelo, il nostro cliente si inserisce in un mercato chiave dal quale era stato precedentemente escluso.
Edil Friuli e Cambielli hanno completato 9 transazioni con Cross Border dal 1998.
Cross Border è l’unico advisor italiano con esperienza in questo tipo d’industria, vantando anche incarichi per le principali multinazionali. Lavorando con noi, i nostri clienti sono in grado di monitorare una serie di opportunità e, al momento giusto, schierare uno specialista di settore nella negoziazione.